Gli ospiti di questa edizione

Ciro Esposito

Si appassiona al teatro dall’età di 6 anni. Nel 1992 debutta sul grande schermo con il film Io speriamo che me la cavo, regia di Lina Wertmüller, in cui interpreta il ruolo di Raffaele Aiello. Successivamente, oltre che per il cinema, lavora soprattutto in televisione in numerose miniserie e serie di successo tra cui “Gomorra”-”Un posto al sole”- “La nuova squadra”

Agostino Chiummariello

Teatro, cinema, televisione e radio,fanno di Chiummariello un attore completo e un insegnante che sa ben trasmettere la sua passione con amore, dedizione ed estrema competenza. Conosciuto per il ruolo di “Gennaro” nella serie “Mare Fuori”. Nel corso degli anni Chiummariello ha realmente lavorato all’IPM di Napoli insegnando Teatro, e riuscendo a stabilire un rapporto speciale con i suoi allievi. 

Carolina Rapillo

Attrice Napoletana che per anni ha lavorato al Teatro Nazionale di Genova . Conosciuta per la sua interpretazione in “Napoli MIlionaria “ su Rai Uno, al fianco di Massimiliano Gallo.

Francesca Romana Bergamo

Attrice di Teatro e Cinema e doppiatrice ,inizia la sua carriera artistica studiando al teatro San Carlo di Napoli.Tra i lavori più rilevanti spiccano Ripley, serie Netflix diretta da Steven Zaillian, Pesci Piccoli, del collettivo The Jackal per Amazon Prime, Parthenope di Paolo Sorrentino, Il Commissario Ricciardi 2,I

Domenico Pinelli

Giovane attore e figlio dell’Artista Franco Pinelli, impegnato da sempre nel cinema e nel grande teatro nazionale. Tra i suoi film come interprete, ricordiamo: “Diversi come due gocce d'acqua” (2022), “I Fratelli De Filippo” (2021) nel ruolo di Peppino De Filippo, “Don Matteo”. Recita in teatro con Gianfranco e Massimiliano Gallo.

Lucia Cassini

È attrice, cantante e showgirl, con 47 anni di carriera, a oggi. Lucia Cassini (nella foto) Ha recitato in numerose compagnie di prosa, di rivista e avanspettacolo toccando nelle sue tournée nazionali ed internazionali gran parte dei teatri italiani. Ha lavorato con Walter Chiari, Oreste Lionello, Gianfranco D’Angelo, Pietro De Vico, Anna Campori, Enrico Beruschi, Giacomo Rizzo. Nel cinema la troviamo al fianco di Pippo Franco, Leo Gullotta e Fabio Testi.

Gigi Attrice

Conosciuto ai più per il suo film "Troppo napoletano", recita nei migliori teatri di Napoli e del Sud Italia. Altri film ricordiamo  IO, TU E TUA SORELLA (1996), Attenti a noi due (1993),

Salvatore Misticone

Salvatore Misticone nasce nel 1945 a Napoli. Tra i suoi film come interprete, ricordiamo: Benvenuti in casa Esposito (2021), Din Don - Una parrocchia in due (2018), Matrimonio al Sud (2015), Il Principe abusivo (2013), Benvenuti al Nord (2012), Reality (2012), Benvenuti al Sud (2010), Incantesimo napoletano (2001), UN MONDO D'AMORE (2001), La sua vocazione per lo spettacolo, che gli ha fatto abbracciare teatro, cinema, tv e musica, è stata assecondata dal volto vispo, dalla voce tenorile e dalla battuta sempre pronta. 

Fabio Brescia

Fabio Brescia inizia prestissimo la sua carriera di attore lavorando accanto ad artisti come Luisa Conte, Carlo Giuffrè e Tato Russo. Forma poi la propria compagnia teatrale portando sempre con successo in scena spettacoli dalla trascinante comicità surreale. Apprezzato e popolare conduttore radiofonico e televisivo, è conosciuto dal pubblico per aver inventato la trasmissione di scherzi radiofonici più ascoltata di sempre, nonché l'esilarante personaggio di cabaret di “Deborina”.